UN PO' DI STORIA

Fondata dalla famiglia Costantini nel 1978 con la denominazione COSTANTINI Antonio e Leone s.n.c, oggi produce materiali inerti e calcestruzzo ed è operativa anche nel settore del movimento terra e nelle operazioni di recupero di rifiuti inerti di cui al D.M. 05/02/1998 s.m.(D.M.186/2006). Nel sito di Elice (PE), sono ubicati un impianto per la produzione di materiali inerti ed uno di betonaggio; in quello di Città Sant'Angelo (PE) è dislocato invece esclusivamente un impianto di betonaggio.
Entrambi gli impianti di betonaggio sono di nuova generazione ed il carico del prodotto in betoniera è completamente gestito in automazione e consente la tracciabilità di tutti i carichi di calcestruzzo effettuati, nonché la generazione dei relativi report.

ORGANIZZAZIONE

L’attività si è espansa con l’ingresso in azienda della “seconda generazione”, tanto che nel 1993 cambia la ragione sociale in “INERTI VALFINO s.r.l.”, per dare all’azienda una veste giuridica più adeguata alle aumentate dimensioni. La rinnovata compagine sociale ha continuato il processo di espansione affermando la posizione dell’azienda presso una sempre più vasta ma selezionata clientela. A tal fine nel novembre 2003 è stata realizzata l’apertura di un nuovo stabilimento per la produzione di calcestruzzo preconfezionato, situato in Città Sant'Angelo (PE) zona Ibisco, così da essere dislocato nelle immediate vicinanze dei potenziali mercati di sbocco della costa, ed alle arterie stradali principali. Questa espansione ha consentito di consolidare la propria posizione sul mercato, farsi conoscere ed apprezzare da una clientela stabile e fedele nel tempo.


inertivalfino